News

valutazione immobile Bergamo

La giusta valutazione di mercato

Vendere casa Bergamo? Fai la scelta giusta per la valutazione del tuo immobile.

Oggi vi parliamo della valutazione di mercato del vostro immobile. La Piccinini Real Estate è l’agenzia immobiliare Bergamo adatta alle tue esigenze. I nostri professionisti operano nella zona di Bergamo, Val Seriana e Albino con professionalità e passione. Avvalendoci della nostra esperienza professionale, vogliamo dare qualche indicazione utile per un momento così’ delicato come la valutazione e la vendita di un immobile.

Dovete vendere casa e state cercando “valutazione immobili Bergamo”? Lo sapete che affidarsi ad un agente immobiliare improvvisato potrebbe costarvi molto caro?

Solo gli agenti immobiliari professionisti potranno aiutarvi a scoprire e vendere il vostro immobile al giusto valore di mercato.

Perché la valutazione di un immobile è così importante? Innanzitutto è dimostrato che se la casa viene messa sul mercato con il giusto valore, molto probabilmente anche i tempi di vendita saranno corretti rientrando entro i tre mesi. Si, avete capito bene, se il prezzo sarà quello corretto, vendere casa a Bergamo non richiederà più di novanta giorni! I dati dimostrano anche che se non si trova un acquirente entro tre mesi, significa non solo che il prezzo è sbagliato, ma che i migliori clienti pronti all’acquisto sono persi. A questo punto non sarà più sufficiente fare un ribasso del 10 % per poter poi trovare qualcuno interessato. Sicuramente si dovrà scendere di almeno del 15/20 % ed attendere, nella migliore delle ipotesi, altri tre mesi. Le statistiche dimostrano anche che se la vendita avviene entro tre mesi, il valore di mercato sarà più alto.

La nostra agenzia immobiliare Bergamo effettua valutazioni e vendita immobili. Per poter avere una giusta valutazione di mercato la Piccinini Real Estate si avvale di un software che confronta decine di immobili attualmente in vendita e li intreccia coi prezzi degli immobili venduti con le stesse caratteristiche del vostro.

Un ultimo consiglio? Chiede al vostro consulente immobiliare personale una documento che attesti la valutazione dell’immobile e, quindi, anche la sua professionalità. Se ciò non avviene non  cercate all’infinito. Contattaci! Siamo l’immobiliare Bergamo che opera con metodo e passione nel pieno interesse del cliente.

Seguici su Facebook!